Da diversi anni collaboro con i campi di Pravernara e da diversi anni mi occupo di condurre i momenti di lode durante il Quinto Campo di Pravernara.
E’ un momento sempre magico, parti con l’idea di dare e ritorni più carico di prima. I ragazzi sono fantastici, desiderano adorare Dio con tutto il loro essere, cantare con tutta la loro forza e la loro grinta. Molti di loro non possono farlo nelle loro chiese dove la lode ha un ruolo marginale o dove non ci sono i mezzi e arrivano a Prà con la batteria scarica pronta a ricaricarsi.
La lode è qualcosa di immenso, complesso ma allo stesso tempo semplice.
Dio ha creato la musica, questa forma d’arte stupenda e forse la più completa. La musica riesce a toccare ogni parte di noi, dalla mente all’emozione. Razionalità e emotività. Le frequenze, i piani e i forti, le melodie, gli strumenti e la voce si uniscono per creare qualcosa di magico che riesce a prendere l’uomo a 360 gradi.
Poter usare la musica per lodare e adorare colui che ha creato la musica conferisce a questo ancora una marcia in più. Utilizzare una delle massime forma d’arte, e forse la più utilizzata e capibile, per adorare il Re dei Re, il Signore dei Signori, è meraviglioso.
La lode riesce a prendere ogni parte di noi stessi e riesce in qualche modo a farci sentire ancora più vicino a Dio. La lode riesce a unire Razionalità e Emotività creando qualcosa di unico, speciale e si… magico!
Ringrazio ognuno dei ragazzi che hanno donato il loro cuore in quei momenti di lode e adorazione. Grazie per le vostre lacrime, sorrisi e per l’energia che avete sprigionato.
Abbiamo adorato insieme Dio e l’abbiamo fatto senza trattenerci!
Lunedì sera come Sound4Him abbiamo avuto il privilegio di poter avere un momento di lode e adorazione intorno al fuoco con questi ragazzi. Abbiamo adorato Dio per le sue meraviglie, per la sua potenza e per la sua Grazia. Adorato colui che ci ha creati! Ci siamo soffermati a riflettere di quanto sia difficile ma allo stesso tempo bello seguire Dio. Abbiamo pensato ai nostri fratelli perseguitati che non possono vivere questi momenti concludendo la serata riflettendo su cosa Gesù abbia fatto per ognuno di noi tanti anni fa.
E ora? Ora sarete nei miei e nei nostri ricordi, rivivremo quei momenti nella nostra mente perché ci avete donato tanto, si ci avete veramente donato tanto…
Un grazie speciale a Giacomo, Marco, Mathis, Nathan, Patrik per avermi e averci sostenuto durante questi momenti. Per me e per noi è stato un onore cantare con voi. Grazie per come vi siete donati a noi.
Bless the Lord oh my soul
Oh my soul
Worship His Holy name
Sing like never before
Oh my soul
I’ll worship Your Holy name
Luca Rigamonti alias Punch