#10 anni… 18 Marzo 2007

Ricordo ancora nitidamente la prima volta che ci siamo trovati a suonare, la saletta era piccola, minuscola, nessuno di noi aveva in mente cosa fare ma eravamo lì insieme e abbiamo iniziato a suonare alcuni brani che avevamo sentito su youtube… “Blessed be your name”
Sono passati dieci anni e non avrei mai immaginato e sperato che dopo tutto questo tempo ci fossero ancora i Sound4Him. Eravamo 6 musicisti e una voce (la mia e meno male che sono arrivate poi le ragazze ).Tante persone hanno fatto parte di questo gruppo, chi in maniera più lunga chi solo per un periodo più breve, ma ognuno di loro ha dato un contributo e portato avanti i S4H..

E’ vero, non siamo arrivati da nessuna parte, non siamo “famosi”, la gente non ci chiede gli autografi né ci ferma per strada ma questo non è mai stato il nostro obbiettivo, il nostro obbiettivo era quello di fare qualcosa per Dio e di provarlo a fare nel miglior modo. Negli anni siamo cresciuti, ogni voce e ogni musicista ha dato qualcosa per arrivare a quello che siamo oggi.
Come ogni gruppo abbiamo vissuto momenti di difficoltà e momenti di pausa, lo sappiamo fanno parte della vita,.. Qualcuno ha scelto di seguire altre strade…altri invece nonostante tutto sono rimasti e hanno portato avanti questo progetto…

Dopo questi anni posso affermare una cosa “Dio è grande!” … si Dio è GRANDE…
Nella mia vita ho visto molte volte la grandezza di Dio e anche come S4H l’abbiamo vista tante volte. Dio è sempre intervenuto nel momento di difficoltà ci ha rialzati, a volte ci ha corretti ma tante volte ci ha amati e spronati a dare sempre di più.
Senza di Lui noi non avremmo uno scopo e d’altronde il nostro nome lo dice chiaramente…
In questi anni Dio si è preso cura di noi, ci ha dato tante soddisfazioni, abbiamo avuto il privilegio di fare da coristi a Giuseppe De Chirico e Lidia Genta, di collaborare con Aurelio Pitino e Claudio Paduraru. Abbiamo registrato alcuni cori di “Oro Sassi e Chiodi” e nel nostro piccolo, anche se ormai lontano da dove siamo ora abbiamo anche registrato un EP con dei pezzi inediti…
E ora ? Ci Fermiamo ? no…. e come dice una canzone “aspetteremo in silenzio” quello che Dio vorrà mostrarci sicuri e convinti che quello che lui ha in mente per noi sia la miglior cosa per noi.
Come detto tante persone hanno fatto parte dei S4H e credo sia giusto e doveroso ringraziarli perché come detto ognuno di loro ha preso del tempo per questo progetto…

Grazie a chi ha condiviso con noi un cammino… Diego Neri, Stefano Guidi, Alberto Genta, Carlo Grottoli, Davide Buscaglione, Gabriele Monacis, Alessandro Muscarella, Paolo Longhini, Ezio Cauda, Nathan Sconfienza, Simone Pescarmona, Davide Rienzi, Riccardo Genta, Samuele Buraghi e Debora Buraghi. Grazie anche a chi ha condiviso alcune serate con noi Davide Mancini, Stefano Rigamonti, Lidia Genta, Chiara Carrer, Luca Varesano, Andrea Guarina, i Free Voices.
Grazie a Lorena, Serena, Jessica e Milena… siete FANTASTICHE e cantare con voi è un onore e un privilegio.

Un GRAZIE SPECIALE va anche a chi forse inconsapevolmente ci ha incoraggiato a non mollare … grazie Lidia per averci trasmesso questa passione tramite i Free Voices e tramite gli stage Gospel, al mio fratellone Stefano poche parole ma fatti concreti… Grazie al fantastico Trio Giuseppe&Ezio&Emanuele per averci tirato su quando volevamo mollare e a Aurelio e Claudiu per averci dato nuova linfa… Grazie anche a Deda che con piccole frasi e piccoli gesti ci ha aiutato a guardare di nuovo avanti e a confidare nei piani di Dio e a tutti i ragazzi del quinto campo di Pra.. i S4H sono nati li 10 anni fa e negli ultimi anni ci avete regalato delle emozioni vere e profonde…

Grazie ancora ad OGNUNO DI VOI che ci seguite e supportate ad ogni concerto !!!!

Luca Rigamonti – S4H



Lascia un commento